coppa del re, albacete barcellona

Coppa del Re, Albacete-Barcellona: pronostico e probabili formazioni

Probabili formazioni Albacete-Barcellona, valevole per i quarti di Coppa del Re il 03/02/2026: pronostico, quote e dove vederla.

Riprende il programma della Coppa del Re con le gare dei quarti di finale, che si apriranno con una sfida sorprendente che mette di fronte due squadre di categorie diverse.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Albacete-Barcellona il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Albacete-Barcellona: come arrivano le squadre

Archiviata la sorprendente eliminazione del Real Madrid, l’Albacete punta ora a un nuovo capolavoro che gli consentirebbe di approdare alle semifinali di Coppa del Re per la seconda volta nella storia. La formazione guidata da Betancor è però attesa da un ostacolo di primissimo livello: il Barcellona, campione in carica della competizione e in uno stato di forma eccellente, come dimostrano le quattordici vittorie conquistate nelle ultime quindici partite ufficiali. Attenzione, però, a non sottovalutare l’Albacete, che non appare affatto come una semplice sorpresa.

Albacete

L’Albacete sogna un’impresa destinata a entrare nella storia. Il clamoroso 3-2 rifilato al Real Madrid è ancora ben vivo nella memoria dei tifosi, trascinati dalla doppietta di Jefte Betancor, che dovrebbe partire titolare. Al suo fianco agirà il rapido e imprevedibile José Carlos Lazo, mentre tra i reparti arretrati e la mediana spiccano due profili di rilievo come Jesús Vallejo, arrivato in estate proprio dal Real Madrid, e Agus Medina. Sono questi alcuni dei pilastri di una squadra che sta vivendo un inizio di 2026 straordinario, come confermato anche dal recente successo per 2-0 sul Saragozza.

Barcellona

Il Barcellona, dal canto suo, è chiamato a ribadire la propria netta superiorità evitando qualsiasi passo falso. Il rischio di una figuraccia impone prudenza, motivo per cui Flick sembra orientato a schierare un undici molto vicino a quello ideale. In avanti dovrebbe esserci nuovamente spazio dal primo minuto per Ferran Torres, supportato da un Marcus Rashford ritrovato e dal talento cristallino di Lamine Yamal. È stato proprio questo trio a decidere l’ultima vittoria sul campo dell’Elche, un successo fondamentale che ha permesso ai blaugrana di portarsi a +1 sulReal Madrid e di staccare l’Atletico di ben dieci punti.

Probabili formazioni Albacete-Barcellona

Albacete (5-3-2): Lizoain; Vallejo, Moreno, Villar, Neva, Jogo; Agus Medina, Melendez, Pacheco; Betancor, Lazo. Allenatore: A. Gonzalez.

Barcellona (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Araujo, Cubarsi, Balde; Casado, Bernal, Olmo; Lamine Yamal, F. Torres, Rashford. Allenatore: Flick.

Quote e pronostico Albacate-Barcellona degli analisti

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Coppa del Re tra Albacete e Barcellona, gli ospiti partono favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1.18, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 12.50 e 6.80. Nel palinsesto complessivo, i bookmaker Goldbet, Sisal e Lottomatica propongono il 2 sempre a 1.18.

Dove vedere Albacete-Barcellona in tv

L’incontro, in programma martedì 3 febbraio alle 21.00, sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Salvo Mangano

Salvo Mangano