Amichevole basket: Francia contro Montenegro

Eurolega, Virtus Bologna Asvel Lione: preview e pronostico

Un posticipo che può fare tutta la differenza del mondo. Nella 26^ giornata di Eurolega, infatti, la Virtus Bologna scenderà in campo conoscendo già i risultati di tutte le altre gare in programma. Un vantaggio da un certo punto di vista ma, allo stesso tempo, anche tanta pressione in più per gli emiliani che dovranno assolutamente portare a casa il successo contro l’Asvel Lione. Una di quelle gare crocevia contro un avversario sicuramente alla portata.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Virtus Bologna Asvel Lione – Eurolega

Sul parquet della “Segafredo Arena”, la Virtus Bologna ha solo un risultato a disposizione in questo momento storico della stagione europea. Battere l’Asvel Lione significherebbe dare continuità nella rincorsa al decimo posto, ultima posizione utile per i Play In. Allo stesso tempo i francesi hanno ben poco da perdere e non possono essere sottovalutati nonostante lo sfavore dei bookmakers ed il gap qualitativo.

Virtus Bologna

Due partite da recuperare sullo Zalgiris Kaunas ed un record uguale ai rivali dell’Olimpia Milano. La Virtus Bologna viaggia a quota dodici successi e tredici sconfitte in venticinque giornate di Eurolega. Un record naturalmente al di sotto del 50% di vittorie che è l’obiettivo minimo per poter ambire alla post season. Adesso serve maggiore continuità per poter agganciare le avversarie.

Dopo tanti successi consecutivi, la squadra di coach Ivanovic si è fermata nel weekend subendo la sconfitta interna, inaspettata, contro Trento. Un KO che non solo ha interrotto un filotto importante ma ha anche fatto perdere la vetta in favore di Brescia nuova capolista solitaria. Una situazione in Serie A che non preoccupa ma che, naturalmente, influisce anche su quanto avviene nelle gare europee infrasettimanali. La Virtus era, infatti, reduce da due sconfitte consecutive contro Fenerbahce e Stella Rossa.

Tutto questo tra le mura amiche ma, a sorpresa, settimana scorsa gli emiliani sono riusciti ad espugnare il Principato superando il Monaco con il punteggio di 82-84 in volata. Una super vittoria che vale tanto perché riporta entusiasmo e voglia di sognare fino alla fine della regular season.

Asvel Lione

Sul fronte ospite ci sarebbe ben poco da dire in termini di obiettivi stagionali ed ambizioni. La società dell’ex stella NBA Tony Parker ha un posto garantito in Eurolega ma non riesce mai a competere con le grandi squadre europee. Lo dimostrano anche i risultati della stagione attuale. Un ultimo posto senza troppe pretese con ben diciannove sconfitte a fronte di sole sei vittorie.

L’unico aspetto positivo riguarda il fatto di poter ambire a recuperare qualche posizione per non chiudere da fanalino di coda. L’Efes, clamorosamente, ha lo stesso record mentre Paris e Partizan hanno solo due vittorie di vantaggio. Di fatto la squadra non vince da tantissime settimane e, considerando solo le ultime uscite, parliamo di tanti KO di fila. Baskonia, Hapoel Tel Aviv, Zalgiris Kaunas, Barcellona e Panathinaikos la scorsa settimana sono solo le ultime squadre, in ordine temporale, ad aver festeggiato contro la compagine francese.

Andando ad analizzare i precedenti contro la Virtus Bologna, si possono notare ben quattro successi nelle ultime cinque. L’ultima vittoria francese risale ad ottobre 2024 mentre, nel girone d’andata, gli emiliani si imposero in trasferta con il punteggio di 83-90.

Quote e pronostico Virtus Bologna Asvel Lione degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, la Virtus Bologna parte favorita: la vittoria italiana è proposta a 1.18, l’Asvel Lione a 4.25.

Anche su PlanetWin la vittoria della Virtus Bologna è data a 1.18, mentre su Goldbet a 1.18.

Dove vedere Virtus Bologna Asvel Lione in tv

Dove vedere Virtus Bologna Asvel Lione di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed EuroLeague TV oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 20:30.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.