Pronostico Nardi Damm, Quarti Atp Montpellier: precedenti, ora e dove vederla

Un quarto di finale assolutamente inedito quello in programma all’«Occitaine open», venerdì 6 febbraio alle 16, fra lo statunitense Martin Damm e l’azzurro Luca Nardi. Due tennisti che si sono presentati a Montepellieri con un ranking oltre la centesima posizione. Ma, mentre Nardi è riuscito ad entrare in main draw direttamente, Damm si è guadagnato il tabellone principale dopo aver superato le qualificazioni.

Il pomeriggio di venerdì 6 febbraio, che l’Atp 250 di Montpellier dedicherà ai quarti di finale, si aprirà con la sfida, in programma per le 14.30, fra l’olandese Griekspoor, testa di serie numer 4 del seeding, e il francese Droguet. A seguire, non prima delle 16, toccherà all’americano Damm e all’azzurro Nardi. Saranno i vincenti di questi due confronti a disputare, nella giornata di sabato, la semifinale della parte bassa del tabellone, dove Griekspoor è l’unica testa di serie presente.

Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Damm Nardi e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Damm Nardi – Quarto di finale Atp Montpellier

Sulla carta si preannuncia una partita abbastanza equilibrata fra i classe 2003 Martin Damm e Luca Nardi. Entrambi arrivano a questo importante appuntamento per loro dopo aver superato i primi due turni senza lasciare alcun set agli avversari. Damm e Nardi, quindi, andranno a caccia della loro prima semifinale in un torneo Atp 250.

Damm

Martin Damm ha raggiunto il suo best ranking proprio ad inizio settimana, toccando la posizione numero 160. Sul finire dello scorso anno aveva superato il primo turno agli Us Open, battendo all’esordio il connazionale Darwin Blanch, dopo aver superato il tabellone delle qualificazioni a cui aveva avuto accesso grazie ad una wild card concessagli dagli organizzatori. Ko al primo turno, invece, ai recenti Australian Open.

Ma quanto fatto qui, sul cemento di Montpellier ha, per certi versi, del clamoroso. Dopo aver sconfitto nel torneo di qualificazione i francesi Martineau e Tabur (a quest’ultimo annullando anche un match point nel tie break del decisivo terzo parziale), Damm ha avuto la meglio al primo turno del polacco Hurkacz con il punteggio di 7-6, 6-4 e, agli ottavi, dello spagnolo Roberto Bautista-Agut con un netto 6-1, 6-3, in poco meno di un’ora di gioco. Uno stato di forma eccellente, quindi, per lo statunitense che proverà ad arrampicarsi sino alle semifinali.

Nardi

Dicevamo che quello appena iniziato potrebbe essere l’anno della risalita e della consacrazione per Luca Nardi. Il talentuoso tennista pesarese dalla prossima settimana sarà nuovamente nella top 100 e potrà guardare alle prossime competizioni con maggiore fiducia e con ulteriore consapevolezza dei propri mezzi.

Il tennista marchigiano, infatti, è reduce da due ottime prestazioni che gli hanno permesso di raggiungere i quarti di finale per la seconda volta in un torneo Atp (c’era già riuscito lo scorso anno al 500 di Dubai). Al primo turno doppio 6-3 al georgiano Basilashvili in poco più di un’ora di gioco, agli ottavi grandissima prestazione contro l’amico Flavio Cobolli, testa di serie numero 2 del seeding, a cui ha rifilato un secco 6-2, 6-3, in un’ora e un quarto, disputando una partita eccellente, mettendo in grande difficoltà Cobolli che nulla ha potuto contro i colpi del connazionale.
Adesso, la sfida a Damm nella quale Nardi si giocherà il tutto per tutto, consapevole di avere tutte le carte in regola per superare il turno.

Precedenti Damm Nardi

Quello in programma venerdì 6 febbraio sul cemento di Montpellier sarà il il primo confronto ufficiale fra Martin Damm e Luc Nardi.

Quote e pronostico Damm Nardi

Gli analisti di BetFlag vedono favorito Martin Damm, il segno 1 è infatti bancato a 1.70, la vittoria di Nardi, segno 2, invece, è offerta a 2.12.

Sisal-MatchPoint propone il successo di Damm (1) a 1.65, PlanetWin, Lottomatica e GoldBet a 1.70.

Interessante anche il mercato Under giochi 23.5 offerto a 1.80, mentre l’Over 23.5 è quotato 1.91. Ricordiamo che si gioca al meglio dei tre set, quindi, la quota giochi (23.5) è raggiungibile anche in due set molto combattuti.

Dove vedere Damm Nardi in TV e streaming

L’Atp di Montpellier e, quindi, pure il quarto di finale fra Luca Nardi e Martin Damm sarà trasmesso sui canali di Sky Sport Tennis (in streaming anche sulla piattaforma NOW).

Per altri approfondimenti sul tennis e sugli Australian Open, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.