L’Inter in campo per allungare, il Sassuolo a caccia della terza vittoria consecutiva. Sono questi i temi della sfida del «Mapei stadium» di Reggio Emilia fra gli emiliani e i nerazzurri, che si disputerà domenica 8 febbraio alle 18 e valevole per la 24esima giornata del campionato di Serie A.
Il Sassuolo non è nuovo a giocare tiri mancini all’Inter. Nell’ultima partita disputata a Reggio Emilia fra neroverdi e lombardi, la squadra emiliana – ero lo scoeso 4 maggio del 2024 – si aggiudicò il match per 1 a 0 grazie ad un gol messo a segno da Laurienté.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Sassuolo e Inter, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Sassuolo Inter: come arrivano le squadre
Trasferta insidiosa per la capolista Inter che, domenica 8 febbraio si reca al «Mapei stadium» di Reggio Emilia per affrontare il Sassuolo. Partita interessante fra due squadre che si affronteranno a viso aperto e senza particolari tatticismi. Inter a caccia della quinta vittoria di fila (due di queste ottenute in campionato), il Sassuolo, dal canto suo, proverà a infilare il terzo successo consecutivo.
Sassuolo
Il Sassuolo ha chiuso il mese di gennaio battendo il Pisa per 3 a 1 conquistando la seconda vittoria consecutiva che ha permesso ai nerverdi di accomodarsi in una tranquilla posizione di centro classifica nella stagione del loro ritno nella massima serie.
Sassuolo che si esprime meglio in trasferta piuttosto che in casa, come dimostrano le sole due vittorie negli ultimi otto incontro, a fronte di due pareggi e quattro sconfitte.
Emiliani che non vincono tre gare di fila in Serie A dal marzo 2023.
Nel suo 4-3-3, mister Fabio Grosso dovrebbe affidarsi, nel reparto offensivo, al tridente formato da Berardi, Pinamonti e Laurienté. Tre giocatori in grado di mettere in difficoltà qualsiasi retroguardia del campionato e che rappresentano, di certo, l’arma in più dei neroverdi.
Inter
È un‘Inter che tiene la barra dritta e che punta alla quinta vittoria consecutiva quella si presenterà domenica sera a Reggio Eminilia. Reduce dal successo contro il Torino che ha segnato il passaggio alle semifinali di Coppa Italia, la formazione nerazzurra ha la ghiotta opportunità di allungare, approfittando del “riposo” del Milan che non giocherà in questo week end il derby lombardo con il Como (non disputato per l’indisponibilità di San Siro alle prese con la cerimonia d’inaugurazione delle Olimpiadi invernali).
Il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu deve ancora fare a meno degli infortunati Dumfries, Barella e Calhanoglu, con quest’ultimi due, diffidati, ce dovrebbero, comunque, tornare a disposizione per l’attesa sfida contro la Juventus. Spazio, dunque, a Sucic, Zielinski e Mkhitaryan nella zona nevralgica del campo, in avanti dovrebbero agire Esposito e Lautaro.
Le probabili formazioni Sassuolo Inter
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso.
Inter (3-5-2): Martinez; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Esposito, Lautaro. All. Chivu.
Quote e pronostico Sassuolo Inter
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Serie A, i nerazzurri partono favoriti: la vittoria dell’Inter (segno 2) è proposta a 1.43, quella del Sassuolo (segno 1) a 6.75, mentre il segno X è bancato a 4.85.
Sisal-MatchPoint propone la vittoria dell’Inter (2) a 1.42, PlanetWin e Lottomarica a 1.43.
L’opzione GOAL vale 1.90 volte la posta, la NO GOAL 1.83.
Dove vedere Sassuolo Inter in tv
Dove vedere Sassuolo Inter? La partita di Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta sui canali di Sky Sport (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv) e sulla piattaforma DAZN.







