Il boxing day in Premier League vivrà l’anticipo della diciottesima giornata all’Old Trafford dove il Manchester United ospiterà il Newcastle (si giocherà venerdì 26 dicembre con fischio d’inizio alle 21). Partita fra due squadre divise da tre punti (stanno meglio i padroni di casa) che provano a rimettersi a ridosso della zona Europa.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Manchester United Newcastle e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Manchester United Newcastle: come arrivano le squadre
Vanno alla ricerca di un pronto riscatto Manchester United e Newcastle che si affronteranno venerdì 26 dicembre alle ore 21, nell’incontro di calcio valevole per la diciottesima giornata della Premier League.
Entrambe, infatti, hanno conquistato un solo punto nelle ultime due partite e, quindi, si sono allontanate dalle posizioni che portano alle prossime competizioni europee.
Nella passata stagione, in Premier, il Newcastle s’impose sia all’andata (2 a 0 in trasferta) e sia al ritorno (4 a 1 fra le mura amiche).
Manchester United
Il Manchester United è reduce dal ko di Vilal Park con l’Aston Villa, gara vinta dai padroni di casa con il punteggio di 2 a 1. In precedenza un clamoroso 4 a 4 all’Old Trafford con il Bournemouth. I reds, dunque, sono svivolati in settima posizione, a tre lunghezze dal quinto posto occupato dal Liverpool. Manchester che, con 31 gol all’attivo può vantare il secondo miglior attacco del campionato insieme con l’Arsenal (solo il City con 41 reti ha saputo far meglio), mentre con 28 reti incassate è la peggior difesa della squadra classificate sino al 14 posto.
Per la gara contro il Newcastle, mister Amorin dovrrà fare a meno di Bruno Fernandes e dei giocatori saranno impegnati in Coppa d’Africa (Diallo, Mazraoui e Mbeumo) oltre agli infortunati Maguire, Mainoo e De Ligt.
Newcastle
Il Newcastle, dal canto suo, è reduce dal pareggio casalingo con il Chelsea. Pari che ha lasciato tanto rammarico in casa bianconera, poiché grazie ad una doppietta di Woltemade, il Newcastle si era trovato in vantaggio di due reti dopo 20 minuti. Nella ripresa, i londinesi hanno operato la rimonta in virtù delle reti di James e Joao Pedro.
Newcastle che, adesso, si trova in undicesima posizione con 23 punti, a tre lunghezze dal Manchester United e a 6 dal Liverpool.
Per la gara contro lo United, mister Howe dovrà fare i conti con una difesa decimanta causa le concomitanti defezioni di Livramento, Trippier, Burn, Botman e Lascelles.
Le probabili formazioni Manchester United Newcastle
Manchester United (3-4-2-1): Lammens; Yoro, Heaven, Shaw; Dalot, Ugarte, Casemiro, Dorgu; Mount, Cunha; Sesko. All. Amorim.
Newcastle (4-3-3): Ramsdale; Miley, Thiaw, Schar, Hall; Tonali, Guimaraes, Raamsey; Murphy, Woltemade, Gordon. All. Howe.
Quote e pronostico degli analisti Manchester United Newcastle
Per il team di analisti di Betflag, il Manchester United parte leggermente favorito nel pronostico: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 2.50, il Newcastle a 2.60, il segno X vale 3.60.
Snai propone la vittoria del Manchester United (1) a 2.40, EuroBet e BWin a 2.45.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.50, la NOGOL a 2.40.
Dove vedere Manchester United Newcastle in tv
Dove vedere Manchester United Newcastle? La partita fra il Manchester United e il Newcastle sarà visibile sui canali di Sky Sport, in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







