Lazio Roma

Roma Como: probabili formazioni e pronostico

Lunedì 15 dicembre alle 20:45 italiane lo Stadio Olimpico ospita Roma-Como, gara valevole per la 15^ giornata della Serie A. Il turno del massimo campionato si chiude con la sfida tra i giallorossi, desiderosi di ripartire dopo 2 sconfitte, e gli ambiziosi lariani.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Roma-Como, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Roma Como: come arrivano le squadre

Lo Stadio Olimpico farà da cornice a una sfida dal peso specifico elevato tra Roma e Como, due squadre intenzionate a inserirsi con forza nella corsa ai primi quattro posti della Serie A. Entrambe stanno provando a rompere gli equilibri dell’élite del campionato nella lotta per un posto in Champions League.

Alla vigilia del confronto i giallorossi vantano un margine minimo in classifica, con appena 3 punti di vantaggio sugli avversari, dettaglio che rende il match ancora più carico di tensione e significato.

Roma

Dopo aver toccato la vetta della classifica a fine novembre, la Roma ha vissuto una brusca frenata, incappando in 2 sconfitte consecutive in campionato senza riuscire a trovare la via del gol, segnale evidente di una crisi offensiva sempre più pesante. I giallorossi hanno prima ceduto di misura all’Olimpico contro il Napoli campione in carica, per poi sorprendentemente ripetere lo stesso copione a Cagliari.

I numeri confermano le difficoltà: tra le squadre della parte sinistra della graduatoria, quella guidata da Gian Piero Gasperini è la meno prolifica, con appena 15 gol complessivi, di cui soltanto 7 realizzati davanti al proprio pubblico prima della sfida dell’Olimpico contro il Como.

Como

Tornati nella massima serie lo scorso anno, i lariani allenati da Cesc Fabregas – protagonisti di un mercato molto ambizioso – stanno vivendo il miglior avvio di sempre in Serie A, con 24 punti raccolti nelle prime 14 giornate.

Alla vigilia della 15^ giornata, la squadra si è trovata a sorpresa davanti a club del calibro di Lazio e Juventus in classifica ed è stata a lungo imbattuta. Forte di questo momento positivo, il Como si è presentato a San Siro nell’ultimo turno, pronto a misurare le proprie reali ambizioni contro l’Inter, una delle principali candidate allo Scudetto. I lariani hanno rimediato una sonora sconfitta per 4-0, ma le aspettative restano alte.

Le probabili formazioni Roma Como

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Wesley, Kone, Cristante, Tsimikas; Soule, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Gasperini

Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Carlos, Valle; Da Cunha, Caqueret; Addai, Paz, Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Fabregas

Quote e pronostico Roma Como

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Serie A, i capitolini partono favoriti: la vittoria della Roma è proposta a 2.15, quella del Como a 3.80 mentre il pareggio vale 3.05.

Anche su Bet365, Sisal, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei giallorossi è data a 2.15.

L’opzione GOAL vale 1.90 volte la posta, la NO GOAL 1.85.

Dove vedere Roma Como in tv

Dove vedere Roma-Como? La partita sarà trasmessa su DAZN e Sky.

Alberto L'Episcopo

Alberto L'Episcopo