Home > SPORT > Altri Sport > MotoGP: le prove libere del GP di Silverstone

MotoGP: le prove libere del GP di Silverstone

Motogp: prove libere gp silverstone

IL PRONOSTICO DELLE PROVE LIBERE DEL GP DI SILVERSTONE DI MOTOGP

Dopo una settimana di stop, torna a prendersi la scena il campionato mondiale 2025 di MotoGP. Archiviata la tappa francese di Le Mans, ci prepariamo per un nuovo fine settimana che vedrà protagonista la Gran Bretagna con il GP di Silverstone, settimo appuntamento della stagione. Il tracciato britannico è pronto a ospitare una tre giorni di grande importanza per l’intera edizione, anche se ci troviamo ancora nella fase iniziale. Nella classe regina, dopo la vittoria nella Sprint Race di Le Mans e il secondo posto in gara, guida la classifica Marc Marquez con 171 punti contro i 149 del fratello Alex, mentre Pecco Bagnaia è rimasto fermo a quota 120.

IL PROGRAMMA

Il programma del fine settimana in terra anglosassone prevede lo svolgimento delle prime due sessioni di prove libere nella giornata di venerdì 23 maggio. Le FP3, invece, andranno in scena sabato pomeriggio, seguite dalle qualifiche e soprattutto dalla Sprint Race, in programma alle 17.00 e che mette in palio punti importanti in chiave classifica.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, il favorito al primo posto nelle FP1 del GP di Silverstone di MotoGP è Marc Marquez, bancato a 1,85. Il fratello Alex, invece, viene messo a lavagna a 3,50, mentre Bagnaia è quotato 5,00. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Goldbet propone il tempo più veloce di M. Maequez sempre a 1,85.

DOVE VEDERLE IN TV E STREAMING

Le prove libere del GP di Silverstone, appuntamento del weekend del Mondiale di MotoGP, sono in programma a partire dalle ore 12.45 di venerdì 23 maggio con la prima sessione. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport MotoGP, al canale 208 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguirla anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oltre che tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.