La seconda giornata della Coppa d’Africa 2025 propone un match chiave per il gruppo B: Angola e Zimbabwe si sfidano venerdì 26 dicembre alle ore 13:30 italiane allo Stade de Marrakech. Entrambe le squadre sono ferme a zero punti dopo la sconfitta all’esordio.
Nelle prossime righe analizzeremo lo stato di forma delle due nazionali, le probabili formazioni di Angola-Zimbabwe, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni utili per seguire il match in diretta.
Pronostico Angola Zimbabwe: come arrivano le squadre
Angola e Zimbabwe cercano il riscatto dopo due ko immeritati nella prima giornata. Gli angolani sono stati beffati nel finale dal Sudafrica, mentre lo Zimbabwe ha messo in difficoltà l’Egitto prima di subire la rimonta. Lo scontro diretto vale già come uno spareggio per restare in corsa nel gruppo B.
Angola
La selezione guidata da Patrice Beaumelle ha mostrato un buon impianto di gioco nella sconfitta per 2-1 contro il Sudafrica. Il gol del centrocampista Show aveva riacceso le speranze, ma il gol nel finale di Foster ha condannato i “Palancas Negras”.
Luvumbo Zito è chiamato a prendere per mano la squadra: l’esterno del Cagliari è stato uno dei più propositivi nel match d’esordio. Da valutare invece le condizioni di Nzola, apparso sottotono. La difesa sarà guidata ancora una volta da David Carmo, mentre Mabululu è favorito su Milson per un posto da titolare in attacco.
Zimbabwe
La nazionale allenata da Norman Mapeza è uscita a testa alta contro l’Egitto, nonostante la sconfitta per 2-1. Dopo il vantaggio iniziale firmato Dube, lo Zimbabwe ha mostrato carattere e compattezza contro una delle favorite secondo le quote vincente Coppa d’Africa.
Il modulo 4-4-2 si è dimostrato efficace nel contenere le iniziative avversarie. Il ct punterà ancora sull’attaccante dei Young Africans, autore del gol all’esordio, mentre in mediana ci sarà il solito equilibrio offerto da Fabisch e Nakamba.
Probabili formazioni Angola Zimbabwe
Angola (4-3-3): Neblu; Modesto, Carmo, Buatu, Carneiro; Fredy, Show, Beni; Luvumbo, Mabululu, Milson. Allenatore: Beaumelle.
Zimbabwe (4-4-2): Chipezeze; Murwira, Garananga, Hadebe, Lunga; Jalai, Fabisch, Nakamba, Msendami; Antonio, Dube. Allenatore: Mapeza.
Quote e pronostico Angola Zimbabwe degli analisti
Secondo gli analisti di BetFlag, l’Angola parte favorita in questo secondo turno del gruppo B. Il segno 1 è quotato a 1.65, la X a 3.45, mentre il 2 si attesta a 5.50.
Quote simili sono proposte anche da Lottomatica e Goldbet (1 a 1.65), mentre Sisal offre il pareggio a 3.40 e Bet365 abbassa leggermente il 2 dello Zimbabwe a 5.25.
Dove vedere Angola-Zimbabwe in tv
La sfida tra Angola e Zimbabwe sarà trasmessa in diretta televisiva su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre.
In alternativa, sarà disponibile anche lo streaming gratuito tramite app e sito ufficiale di Sportitalia.
Per altre informazioni su quote scommesse e appuntamenti sportivi in programma, visita la sezione dedicata di SportNews.







