Roma Inter

Celta Vigo Bologna: probabili formazioni e pronostico

Giovedì 11 dicembre alle 21:00 italiane lo stadio “Balaidos” ospita Celta Vigo-Bologna, gara valevole per la 6^ giornata della UEFA Europa League. In terra galiziana va in scena una sfida d’alta classifica che promette scintille.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Celta Vigo-Bologna, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Celta Bologna: come arrivano le squadre

Match affascinante nel giovedì di Europa League. Giovedì sera al “Balaídos” di Vigo va in scena un confronto diretto nella corsa verso le prime 8 posizioni dell’Europa League: Celta e Bologna, entrambe attualmente in zona playoff, si trovano separate da un solo punto dopo 5 giornate, con gli spagnoli leggermente avanti.

Per la squadra felsinea, che vuole continuare a stupire in Italia ed Europa, l’occasione è propizia per riprendere la propria corsa.

Celta

Nonostante la battuta d’arresto contro il Ludogorets lo scorso mese, il Celta Vigo rimane in una posizione di classifica piuttosto confortante: 4 punti di vantaggio sulla zona eliminazione e appena uno dalla top 8, obiettivo che garantirebbe l’accesso diretto agli ottavi.

Sotto la guida di Claudio Giráldez, la squadra galiziana sta trovando continuità e fiducia: 7 successi nelle ultime 10 partite tra campionato ed continente e, soprattutto, la clamorosa vittoria contro il Real Madrid in Liga.

Bologna

Il Bologna, dal canto suo, continua a stupire anche oltre i confini nazionali. Il netto 4-1 rifilato al Salisburgo nell’ultimo turno europeo ha consolidato la presenza dei rossoblù nelle posizioni che valgono i playoff e alimentato il sogno di un altro passo avanti verso la top 8.

La lunga serie positiva del gruppo di Vincenzo Italiano, inarrestabile fino a poche settimane fa, si è però interrotta a inizio dicembre con l’inaspettata sconfitta casalinga in Serie A contro la Cremonese, seguita dal pari contro la Lazio.

Le probabili formazioni Celta Bologna

Celta Vigo (3-4-2-1): Radu; J. Rodriguez, Starfelt, Alonso; Carreira, D. Rodriguez, Beltran, Mingueza; Swedberg, Zaragoza; Jutgla. Allenatore: Giraldez

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Lucumi, Heggem, Lykogiannis; Moro, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Bernardeschi; Dallinga. Allenatore: Italiano

Quote e pronostico Celta Bologna

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Europa League, gli iberici partono favoriti: la vittoria del Celta è proposta a 2.35, quella del Bologna a 3.05 mentre il pareggio vale 3.25.

Anche su Snai, Eurobet, Bwin, Sisal, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria degli spagnoli è data a 2.35.

L’opzione GOAL vale 1.72 volte la posta, la NO GOAL 2.

Dove vedere Celta Bologna in tv

Dove vedere Celta Vigo-Bologna? La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (253).

Alberto L'Episcopo

Alberto L'Episcopo