NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

Eurolega, Olimpia Milano Real Madrid: preview e pronostico

Sarà un mese di dicembre davvero intenso come hanno dimostrato le prime due settimane. Tanto basket nazionale ma anche europeo con le tre competizioni per club che sono entrate nel vivo. In Eurolega, in particolare, il girone unico va verso un rush finale di 2025 con il giro di boa dietro l’angolo per quanto riguarda l’andata della regular season. In questo senso, per il ricco programma della 16^ giornata, big match di assoluto valore sul parquet dell’Unipol Forum. L’Olimpia Milano, infatti, ospita il Real Madrid.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Olimpia Milano Real Madrid – Eurolega

Un vero e proprio scontro diretto per l’accesso al Play In. Questo si prefigura alla vigilia dei quaranta minuti in terra milanese. L’Olimpia, nonostante gli sfavori da parte dei bookmakers, deve necessariamente battere il Real Madrid per agganciarlo ed accedere alla top ten. Va ricordato che, al termine della regular season, le prime sei accedono direttamente ai quarti di finale mentre dal settimo al decimo posto si giocano gli spareggi qualificazione. Insomma tante carne al fuoco in una gara in cui gli spagnoli hanno tutto da perdere.

Olimpia Milano

Tra Real Madrid ed Olimpia Milano c’è una sola squadra. Stiamo parlando dell’Olympiakos, un po’ in crisi di risultati, ma anche con una gara in meno. Per questo motivo Milano deve fare i conti solo sulla propria corsa e percorso. Sulle ali dell’entusiasmo i biancorossi arrivano a questa gara crocevia. Settimana scorsa, infatti, la squadra ha trovato una grandissima affermazione per 96-89 sul Panathinaikos.

Un successo importante sia per la caratura dell’avversario sia per le difficoltà di un gruppo decimato da assenze ed infortuni. La tanto decantata continuità, poi, è arrivata anche in Serie A. Seconda vittoria consecutiva nel weekend grazie al successo nel big match di cartello contro la Virtus Bologna. Emiliani costretti ad appena 63 punti totali portati a casa alla sirena finale.

Coach Poeta, quindi, vuole spingere sull’accelerato insieme al suo gruppo squadra che non può mollare in questo momento.

Real Madrid

Lo abbiamo evidenziato: il dettaglio minimo tra le due contendenti sta in una vittoria di differenza. Eppure questa è una grande classica del basket europeo che va ben oltre qualsiasi ragionamento e teoria della vigilia. Le due squadre scenderanno sul parquet per vincere a prescindere da qualsiasi cosa. Naturalmente il Real Madrid ha tutto da perdere non solo in chiave qualificazione playoff ma anche perché tirerebbe dentro un’altra contendente in top ten.

Dal canto loro, gli spagnoli sono in grande forma ed ascesa. Nelle ultime cinque uscite solo il Fenerbahce ha fatto meglio con altrettante vittorie consecutive. Il Real Madrid è a quattro successo di fila contro Zalgiris Kaunas, Hapoel Tel Aviv, Efes e Baskonia. L’ultima sconfitta risale ad un mese fa contro il Panathinaikos con il punteggio di 77-87.

La squadra è perfetta anche in campionato con nove vittorie ed una sola sconfitta. Nell’ultimo weekend affermazione senza storia per 112-76 contro il Basquet Girona. Infine, negli ultimi cinque precedenti di Eurolega, si contano tre vittorie spagnole e due milanesi.

Quote e pronostico Olimpia Milano Real Madrid degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Real Madrid parte favorito: la vittoria spagnola è proposta a 1.65, l’Olimpia Milano a 2.10.

Anche su PlanetWin la vittoria del Real Madrid è data a 1.65, mentre su Goldbet a 1.65.

Dove vedere Olimpia Milano Real Madrid in tv

Dove vedere Olimpia Milano Real Madrid di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed EuroLeague TV oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 20:30.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.