Mai come in questa edizione gli Australian open si erano colorati di azzurro. Non era mai successo, infatti, che tre tennisti italiani avessero raggiunto gli ottavi di finale. Ed uno sarà certamente ai quarti. Se Musetti, infatti, dovrà sfoderare una super prestazione contro Tayrlor Fritz per accedere al turno successivo, uno fra Jannik Sinner e Luciano Darederi andrà avanti e potrà proseguire la sua avventura a Melbourne. Il match fra Jannik Sinner e Luciano Darderi avrà luogo sulla «Margaret Court Arena» e avrà inizio alle 9. In precedenza, sullo stesso campo (alle ore 1.30 italiane), nel singolare femminile Elena Rybakina sfiderà Elise Mertens.
Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Sinner Darderi e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.
Pronostico Darderi Sinner – Ottavi di finale Australian Open
Jannik Sinner e Luciano Darderi si troveranno di fronte lunedì 26 gennaio a Melbourne (alle 8 orario italiano) con in palio un posto nei quarti di finale del primo Slam stagionale. I due non si sono mai affrontati in precedenza, ma Jannik Sinner ha uno score clamoroso nei confronti diretti con i connazionali, con 17 vittorie su 17 partite disputati contro giocatori azzurri. Dal canto suo, invece, Darderi ha uno score negativo nei derby.
Darderi
Luciano Dardei, classe 2002, è nato a Villa Gesell, un paese situato in provincia di Buenos Aires, In Argentina. Figlio d’arte, il padre Gino è stato un tennista e lo ha crescito sin dai primi passi e sta continuando ad allenarlo nel circuito professionistico. Vanta il doppio passaporto argentino e italiano e dall’età di 10 anni si trasferisce proprio in Italia dove comincia a disputare i tornei giovanili e gli inizi da professionista nel circuito Itf. Attualmente occupa la 24esima posizione che è, fra l’altro, il suo best ranking. A livello Atp sono 4 i titoli conquistati (250): Córdoba nel 2024, Marrakech, Båstad e Umago nel 2025.
L’ottavo di finale appena raggiunto a Melbourne rappresenta il miglior risultato nella prova di uno Slam ottenuto da Darderi. Al primo turno, Darderi ha superato il cileno Garin in tre set, mentre l’argentino Baez e il russo khachanov (numero 18 al mondo) sono stati sconfitti per 3 set a 1.
Sinner
Jannik Sinner, favorito principale nelle quote vincente Australian Open 2026, arriva a questo ottavo di finale avendo giocato e faticato tanto specialmente nel turno precedente, dove ha accusato dolori fisici e crampi causa il grandissimo caldo che ha colpito la città australiana nel giorno della sua sfida con lo statunitense Spizzirri. La chiusura del tetto dello stadio e un leggero cambio di gioco hanno permesso al numero 2 al mondo di aggiudicarsi la sfida, con l’americano, in rimonta con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-4, 6-4. Restano i dubbi sulle sue condizioni fisiche e se ha recuperato le forze al cento per cento.
Prima di avere la meglio su Spizzirri, il tennista altoatesino aveva, di fatto, lasciato solo le briciole agli avversati, tutti sconfitti in tre set, al primo turno il francese Hugo Gaston (ritiratosi ad inizio terzo set) e al secondo l’australiano James Duckworth.
Precedenti Darderi Sinner
Quello in programma lunedì 26 gennaio alle 8 sarà il primo confronto ufficiale fra Luciano Darderi e Jannik Sinner.
Quote e pronostico Darderi Sinner
Gli analisti di BetFlag sanciscono senza ombra di dubbio il successo di Sinner, il segno 2 è infatti quotato a 1.01, la vittoria di Darderi, segno 1, invece è offerta a 14.
Anche altre compagnie concordano: il segno 2, Sinner vincente, è 1.01 su EuroBet, Snai, Lottomatica, GoldBet e PlanetWin.
Interessante anche il mercato Under giochi 30.5 offerto a 1.51, mentre l’Over è quotato 2.39. È opportuno ricordare che, segli Slam, cui si gioca al meglio delle cinque partite, tale soglia si raggiunge con tre set combattuti.
Dove vedere Darderi Sinner in TV e streaming
Gli Australian Open sono trasmessi in esclusiva da Eurosport, visibile in TV e in streaming tramite Discovery+ e sulle piattaforme che includono i canali Eurosport come DAZN, Tim Vision, Amazon Prime Video Channels e HBO Max.
Per seguire l’avvicinamento e orientarti tra date e incastri del torneo, puoi consultare il nostro speciale sul calendario Australian Open 2026.
Per altri approfondimenti sul tennis e sugli Australian Open, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.






