Roma Lazio

Roma Milan, Serie A: probabili formazioni e pronostico

Uno splendido big match a chiudere la lunga domenica di Serie A valevole per la 22^ giornata. Un weekend che potrebbe essere crocevia anche per la lotta scudetto visto che, oltre che a Roma, si giocherà anche uno splendido Juventus-Napoli all’Allianz Stadium. Insomma tre punti pesanti per ogni candidata alle zone nobili con il Milan che cercherà il blitz esterno all’Olimpico.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Roma Milan e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Roma Milan: come arrivano le squadre

Match da tripla per eccellenza. Da una parte la squadra di Gasperini che deve battere un colpo contro una big e dimostrare che il percorso di crescita continua ad andare avanti. Dall’altra mister Allegri non vuole perdere terreno e, soprattutto, punta ad allungare la striscia positiva senza sconfitte. I bookmakers vedono un sostanziale equilibrio con un leggero vantaggio per i giallorossi che giocheranno di fronte al proprio pubblico.

Roma

Quarto posto guadagnato, nell’ultimo weekend, dopo il KO della Juventus a Cagliari. Nuovamente zona Champions League e la consapevolezza di dover difendere questa posizione e consolidarla il più possibile. L’entusiasmo c’è alimentato anche dalla gara di Europa League sempre all’Olimpico. La Roma ha battuto lo Stoccarda per 2-0, una vittoria pesantissima anche in ottica qualificazione diretta agli ottavi di finale. Insomma è un momento che mister Gasperini vuole cavalcare e sfruttare.

Al netto delle problematiche di formazione e delle assenze, c’è piena soddisfazione per gli arrivi del giovane prospetto Vaz ma, soprattutto, di Malen. L’ex Aston Villa si è dimostrato subito decisivo nel ruolo di attaccante centrale. Titolare inamovibile per il tecnico ex Atalanta che lo preferisce a Ferguson e Dovbyk, alle prese anche con problematiche fisiche. Pochi i dubbi nel 3421 con Pellegrini che scalpita ma Soulé e Dybala sono favoriti nel ruolo di trequartisti.

In difesa non ci sarà Hermoso sostituito da Ghilardi mentre ha qualche problema anche Mancini che proverà a stringere i denti. Assente anche El Shaarawy così come Angelino mentre Baldanzi è stato ceduto al Genoa con, in cambio, il giovane Venturino. La Roma è reduce da tre vittorie consecutive, quattro nelle ultime cinque.

Milan

Il Milan, come detto in precedenza, è reduce da una lunghissima striscia di risultati positivi. Una sola sconfitta in campionato e la volontà di non mollare la corsa scudetto. I rossoneri, per motivi di calendario, scenderanno in campo nel big match con la piena consapevolezza dei risultati di Inter-Pisa e Juventus-Napoli. Nelle ultime due uscite, altrettanti vittorie pesanti: l’1-3 a Como nel recupero seguito dall’1-0 sul Lecce nel segno di Fullkrug.

Proprio l’attaccante è un’arma in più dalla panchina così come Nkunku mentre Gimenez è sulla via del recupero. Contro la Roma, però, non si potrà fare a meno della coppia Leao – Pulisic nel 352 iniziale. Bartesaghi torna sulla sinistra mentre Athekame sostituirà l’infortunato ed ex di giornata Saelemaekers. Modric in regia supportato da Rabiot e Fofana. Importante anche il rientro di Pavlovic che si piazzerà nel trio difensivo davanti a Maignan. Pronti a subentrare dalla panchina, ci sono De Winter e Ricci.

Negli ultimi quattro precedenti, le due squadre si sono affrontate in Serie A e Coppa Italia. Un pareggio, una vittoria giallorossa nel maggio 2025 e due successi del Milan. All’andata, giocata a novembre, successo rossonero per 1-0 firmato Pavlovic.

Le probabili formazioni Roma Milan

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Rensch, Kone, Cristante, Wesley; Soulè, Dybala; Malen. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leao, Pulisic. Allenatore: Massimiliano Allegri

Quote e pronostico Roma Milan degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, la Roma parte favorita: la vittoria dei giallorossi è proposta a 2.70, il Milan a 2.95 mentre il segno X vale 2.90.

Anche su PlanetWin la vittoria della Roma è data a 2.70, mentre su Goldbet a 2.70.

Dove vedere Roma Milan in tv

Dove vedere Roma Milan? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 20:45.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.