stadio del Genoa

Genoa Napoli, Serie A: probabili formazioni e pronostico

Una di quelle sfide che rievocano dolci ricordi negli anni scorsi con il ritorno in Serie A dopo tante stagioni buie. Oggi, invece, Genoa – Napoli è un match di massima serie che diventa crocevia in questo ricco mese di febbraio con tantissimi impegni. Certamente entrambe le squadre devono perseguire i rispettivi obiettivi e sognano i tre punti in questi novanta minuti sul prato verde del “Ferraris” di Genova. Un match che si preannuncia abbastanza combattuto.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Genoa Napoli e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Genoa Napoli: come arrivano le squadre

La cura De Rossi è servita per una squadra rigenerata sotto tutti i punti di vista. Sul fronte opposto, il Napoli sta affrontando una stagione assurda costantemente sulle montagne russe tra vittorie, sonore sconfitte e tantissimi infortuni. Mister Conte cerca continuità specialmente dopo l’eliminazione dalla Champions League. Il campionato è prioritario e non si può perdere ulteriore terreno nelle zone nobili di graduatoria. Per i bookmakers sono gli ospiti ad essere favoriti per il bottino pieno.

Genoa

I numeri sono migliorati così come la classifica. E’ evidente che l’arrivo di Daniele De Rossi abbia cambiato le carte in tavola. Il Genoa non poteva essere quella squadra di inizio campionato con tantissime difficoltà a fronte di una rosa, comunque, qualitativa per stare tranquilla a metà classifica. Dopo ventitrè giornate, il Grifone si trova al quattordicesimo posto e con sei lunghezze di vantaggio sulla Fiorentina attualmente terzultima.

Il dato incoraggiante, però, è anche l’aver fermato l’emorragia da punti ed anche le sconfitte. Certamente i rossoblù devono reagire dopo il KO dello scorso weekend ma il 3-2 dell’Olimpico contro la Lazio va inquadrato anche in un’ottica di episodi ed un po’ di sfortuna. La squadra ha lottato e recuperato il risultato salvo poi capitolare allo scadere per un rigore concesso dopo consulto VAR. In qualunque caso una caduta che ha interrotto un lungo periodo di ottimi risultati.

E’ migliorata anche la tenuta difensiva così come l’attacco ha ripreso a segnare con maggiore continuità. Contro il Napoli sarà confermato il 352 con pochissimi dubbi. Un solo ballottaggio per mister De Rossi tra Ellertsson ed il nuovo acquisto Amorim. Indisponibile ancora Baldanzi.

Napoli

Come evidenziato in precedenza, serve ritrovare la serenità attraverso i risultati e le vittorie. E’ una stagione “maledetta” fino ad ora sotto il profilo degli infortuni, ma il Napoli è pur sempre la squadra campione in carica. Per questo motivo, dopo l’addio alla Champions League, tutta l’attenzione deve essere indirizzata al rush finale di Serie A. Il terzo posto è stato consolidato a quota 46 dopo il 2-1 contro la Fiorentina anche sofferto. Un successo che ha cancellato il 3-0 subito a Torino contro la Juventus.

Mister Conte sta provando a recuperare più calciatori possibili per la trasferta di Genova. La situazione resta comunque di emergenza visto che mancheranno De Bruyne, Anguissa, Gilmour, Neres e Di Lorenzo. Quest’ultimo, dopo la grande paura di settimana scorsa, non ha riportato la rottura o lesione del crociato ma finirà comunque sotto i ferri per un problema al piede.

Dal primo minuto, quindi, vedremo il 3421 con Meret tra i pali ed il trio difensivo Rrahmani, Buongiorno e Juan Jesus. Confermato Gutierrez sulla destra con Lobotka e McTominay in mezzo al campo. Il riferimento offensivo sarà Hojlund supportato da Elmas e Vergara, il più in forma al momento. Rientra Politano mentre Giovane dovrebbe partire ancora dalla panchina. All’andata successo azzurro per 2-1 con le reti di Anguissa ed Hojlund.

Le probabili formazioni Genoa Napoli

Genoa (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Ellertsson, Frendrup, Malinovskyi, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi

Napoli (3-4-2-1): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus; Gutierrez, McTominay, Lobotka, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte

Quote e pronostico Genoa Napoli degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Napoli parte favorito: la vittoria degli azzurri è proposta a 1.95, il Genoa a 4.35 mentre il segno X vale 3.20.

Anche su PlanetWin la vittoria del Napoli è data a 1.95, mentre su Goldbet a 1.95.

Dove vedere Genoa Napoli in tv

Dove vedere Genoa Napoli? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 18.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.